Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (sabato 19 ottobre 2013) Categoria: Malinconia
SETTIMANA UN PO'......COSI'
13:45 del 19-10-2013
Buongiorno popolo silenzioso, state pure in silenzio, scrivo io. Questa è stata una settimana non tanto all'insegna della serenità, però l'importante è cercare di risolvere ed affrontare i problemi man mano che si presentano all'orizzonte. Il mio nipotino maggiore, (il figlio di mia figlia) aveva piccoli problemini, si è deciso di portarlo a Milano per una visita accurata, dopo svariate analisi la sentenza:
intollerante al glutine, quindi cura di prova per due mesi, via tutto ciò che contiene questo elemento, Non ha la celiachia conclamata, quindi si vedrà in seguito da come agirà con una cura corretta, inutile dire che per un ragazzino di 11 anni, non è facile, ma contiamo sul suo essere intelligente e sembra abbia capito l'esaudiente e chiara spiegazione che gli ha fornito sua madre. Ciliegina sulla torta, contemporaneamente mio nipote (figlio della mia povera sorella) è scivolato in bagno procurandosi un trauma cranico, quindi in ospedale dopo averlo dimesso, gli hanno proibito di volare per qualche giorno di conseguenza è arrivato in Italia per la convalescenza. Ci sono momenti un po' così, ma niente paura, sono cose che si possono sistemare, un respiro, un sorriso e vaiiiii! C'è di peggio.
Buon sabato, buona domenica e ricordate sempre: il sorriso fa far ginnastica a tanti muscoli del viso, quindi sorridere sempre, anche se in questo momento non c'è nulla per cui valga la pena di farlo, ma se scaviamo a fondo, qualche cosa si troverà!
Segnala abuso


94e0b8ea53b632a812bccea4005b3bc8
Giorgio Ocovich (domenica 20 ottobre 2013)
Ci sono persone che collezionano le cose più strane,tu sembra che collezioni i piccoli guai dei parenti!!Mi spiace per il tuo nipotino che che è intollerante al glutine così come è pure per mia figlia!!Per quanto riguarda tuo nipote scusami ma mi è venuto spontaneo un sorriso!!Mi sembra il massimo per un pilota atterrare in bagno sbattendo la testa!!!Ciao Assunta,persevera con i tuoi post!!!
Assunta (lunedì 21 ottobre 2013)
09:50 del 21-10-2013
Ahahahahaha! Buongiorno Giorgio, Qual buon vento ti ha fatto scendere dal tuo paesino incantato? Comunque ben ritrovato! Hai ragione, un giramondo aeronautico come lui fa ridere......atterrare malamente in bagno, ma fa più ridere il fatto che è alto 1,96, quindi immagina la sua caduta ha occupato mezzo bagno. Hai ragione anche per il resto, io per certi versi, sono la......... Berlusconi dei poveri, tutto ciò che avviene in famiglia sia di bene che di male, ci sono sempre di mezzo io, però posso dire con orgoglio che persino le mie nuore, per ogni minima cosa mi chiedono consiglio, questo mi fa pensare che mi tengono in grande considerazione, in effetti son dovuta diventare una specie di matriarca, non per volontà, ma per esigenza (e tu sai il perché). Dopo tutto questo lodarmi da sola, non pensare che io sia una specie d'impicciona tutto fare, niente affatto, cerco di essere la suocera meno suocera della storia, se non sono interpellata non m'impiccio di nulla, faccio la nonna sitter a tempo pieno, la moglie sitter a tempo strapieno, errori a non finire, ma anche cose belle e poi viva la vita! Con i suoi guai, le sue malattie, le sue brutture, ma piena di cose belle, i propri cari, gli affetti, l'amore in generale e poi la cosa più importante: vivere!!!!!
PS: ma come cavolo sono andata a finire in certi discorsi? Visto Giorgio? è colpa tua, mi hai messa di buon umore! Buona giornata a te e a tutta la tua meravigliosa famiglia!!!!!!!
Giorgio Ocovich (lunedì 21 ottobre 2013)
Cara Assunta,scrivo raramente ma leggo sempre volentieri i post che tu Dora e Nik mettete!!! A discolpa della mia prolungata assenza ci metto il notevole impegno che la ristrutturazione della casa ha comportato in questi mesi!!!Se hai voglia guarda le foto che ho postato su facebook o su libero !!!Buona serata da Giorgio.
NikFabri (Anonimo) (lunedì 21 ottobre 2013)
Giorgio, BENTORNATO!!! Sono felice di leggerti.
dora (lunedì 21 ottobre 2013)
Ciao, Giorgio. Ho visto le foto delle marmellate di tua moglie! Io ne ho fatta una di pere e cannella: la fine del mondo....
Dal prossimo anno avrò più tempo, quindi ti chiederò di postarmi le ricette della tua dolce metà.
Io magari ricambierò con quelle dei miei liquori !!??
dora (lunedì 21 ottobre 2013)
Assunta, ormai è così diffusa l'intolleranza al glutine, che si vendono pasta, biscotti, pane, ecc.ecc. assolutamente privi di questa proteina. Anche le pizzerie sono ormai attrezzate, per pizze fatte con farine speciali. Il tuo cucciolo non soffrirà nessuna privazione, e sarà sempre asciutto e in forma. E poi sarà in buona compagnia sia a scuola che fra i suoi amici sportivi, vedrai.
Ciao, pilastro del sito, buona serata.
Assunta (lunedì 21 ottobre 2013)
21:16 del 21-10-2013
Buona sera amici. Mia cara Dora, tantissimo tempo fa, anche io mi deliziavo in sfiziose marmellate, conserve varie, qualche liquore, frutta sotto spirito, torte gustose che i miei ragazzi consumavano con mille complimenti, pensa preparavo persino la nutella con i biscotti secchi e le nocciole, per le merende dell'allora miei bambini. Poi con l'avvento della malattia di mio marito, le sue innumerevoli patologie, oltre al diabete, mi hanno tolto la soddisfazione, per un po' ho confezionato torte con il dolcificante, ma poi il medico mi ha consigliato di no, perchè facevano male lo stesso e quindi ho smesso completamente con queste cose, anche perchè se non si trova più soddisfazione è inutile!

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0